Cosa facciamo

L’attività del dott. Dapas mira ad affrontare le patologie endocrino - metaboliche dell'adulto, dedicandosi inoltre alla diagnosi e cura del sovrappeso, dell’obesità e delle complicanze ad essa correlate.

Il paziente ha, inoltre, la possibilità di avvalersi delle consulenze del personale medico della Casa di cura Salus, presso la quale il dott. Dapas presta la propria opera, per quanto riguarda l’effettuazione degli esami di laboratorio, delle indagini strumentali e delle consulenze specialistiche che si dovessero rendere necessarie per l’approfondimento diagnostico del caso.

Patologie endocrine

collo, mano, mento

Si effettuano visite specialistiche per: malattie tiroidee; malattie dell’ipofisarie e dell’ipotalamo; sindromi ipoglicemiche; malattie del surrene; sindrome dell’ovaio policistica; alterazioni del metabolismo calcio-fosforo; disfunzioni sessuali maschili; irsutismo ed iperandrogenismi della donna; osteoporosi femminile e maschile; ipertensioni di origine endocrina. Per ulteriori informazioni consultate questa pagina .

Diabete mellito, malattie metaboliche, sovrappeso e obesità

misuratore grasso corporeo, gambe, mano

In relazione a tali patologie, il paziente viene sottoposto a: visita specialistica; valutazione del peso corporeo mediante varie procedure; formulazione di schemi dietetici personalizzati; effettuazione di curve da carico di glucosio brevi e/o standard; effettuazione di test da stimolo. Per ulteriori informazioni consultate questa pagina .

Share by: